INNOVAZIONE & QUALITA'

L'innovazione è sempre stata la nostra missione

Un team di ricerca altamente qualificato è dedicato alla ricerca e allo sviluppo di nuove soluzioni in grado di tradurre le necessità del cliente in prodotti all’avanguardia.
Molte nostre realizzazioni sono coperte da brevetti, a tutela dell’impegno e degli investimenti che IDEAL destina alla ricerca di soluzioni innovative. Un percorso di crescita che si sviluppa all’interno di sistemi di qualità certificati.
Nel 2006 IDEAL ha ottenuto la certificazione ISO 9001 per progettazione e produzione di componenti metallici per occhialeria. Nel 2015 ha ottenuto la certificazione ISO 14001 per progettazione e produzione di componenti metallici per occhialeria mediante processi di deformazione a freddo (martellatura e stampaggio), burattatura (sgrossatura e lucidatura), saldatura (saldobrasatura e puntatura), assemblaggio, pulitura, lavaggio a solvente o a detergente, fresatura per asportazione truciolo, tornitura. Tutti i processi produttivi, i reparti ed il personale interno all'organizzazione sono coinvolti nel Sistema di Gestione Qualità e Ambiente, in piena conformità alle certificazioni ottenute. 
Ad ulteriore dimostrazione dell’impegno aziendale nel fornire prodotti di assoluta eccellenza, IDEAL ha depositato il marchio di qualità id.Flex Italian Quality Guaranteed per la tutela del consumatore. I temi trattati riguardano la salute, l’affidabilità e la sicurezza.
info aziendali
  • IDEAL Srl
    Via A. Redusio, 6/8/10
    32038 Quero Vas [BL] Italy

  • T. +39 0439 787200
    F. +39 0439 787404
    info@ideal.it

  • Partita IVA: 00843530254
    rea: TV 320983
    Capitale Sociale euro 433.333

  • siamo qui
MODELLO ORGANIZZATIVO D.LGS. 231/01

 

Ideal, con delibera del Consiglio di Amministrazione, ha deciso di dotarsi di un Codice Etico che stabilisca i comportamenti e gli obiettivi che gli azionisti, gli amministratori e tutti i dipendenti vogliono condividere per operare avendo come fondamenti della nostra attività quotidiana i valori di “Coerenza, Trasparenza e Legalità”.

Il codice di comportamento coinvolge collaboratori, colleghi, fornitori, clienti, la pubblica amministrazione, ed in genere tutti i terzi interlocutori dell'azienda.

Nella legge italiana il Decreto 231 del 2001 prevede che questa materia includa l'adozione di un opportuno organismo esterno di vigilanza che controlli la totale coerenza delle nostre attività ai principi del codice. L' Organismo di Vigilanza risponde all'indirizzo e-mail odv@ideal.it.

 

Scarica il modello organizzativo